domenica 8 gennaio 2017

step20-i colori della moda

I colori della moda


''Il termine moda indica uno o più comportamenti collettivi con criteri mutevoli. Questo termine è spesso correlato al modo di abbigliarsi. La moda - detta anche, storicamente costume - nasce solo in parte dalla necessità umana correlata alla sopravvivenza di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per essere indossati. In realtà l'abito assunse anche precise funzioni sociali, atte a distinguere le varie classi e le mansioni sacerdotali, amministrative e militari.
Fino all'invenzione dei primi giornali nel Seicento, la moda si diffuse in modo lento, per poi accelerare il suo sviluppo. Prima e dopo quel secolo, guerre, viaggi, matrimoni, lettere di signori e perfino spionaggio, furono i sistemi più usuali per conoscere nuove fogge. Tipico è l'esempio delle conquiste dell'Impero romano che introdussero in Italia le braghe, le maniche, la pelliccia.
L'esplorazione dell'Oriente sui percorsi della Via della seta servì a far conoscere motivi insoliti che furono in particolare usati per la realizzazione di tessuti in seta''
 [Fonte:.https://it.wikipedia.org/wiki/Moda]
Per questo step ho scelto tre abiti di 'Elisabetta Polignano Atelier'  ispirati ai colori, ai profumi e all’eterno fascino dell’India.
Le modelle sono delle vere e proprie geishe vestite con abiti sinuosi ed eleganti di mikado di seta.
Il mikado di seta, molto amato in Oriente, è un tessuto davvero prezioso e perfetto per la creazione di abiti da sposa: è il prodotto finale di una lavorazione particolare della seta caratterizzato da una brillantezza davvero unica. Ha origini giapponesi e prende il suo nome dall’imperatore che introdusse questa particolare lavorazione della seta.






abiti arancioni
[per vedere tutta la gallery della collezione guardare il seguente sito:http://www.thedress.it/15602/collezione-sposa-elisabetta-polignano-2016/]

Nessun commento:

Posta un commento